4Answer

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
4Answer

Pubblica le tue domande alla community oppure facci sapere la tua esperienza con un tuo articolo!!


    ELON MUSK: Visionario o un pazzo?

    avatar
    roky_54
    Ospite


    ELON MUSK: Visionario o un pazzo? spacex marte spazio imprenditori soldi  Empty ELON MUSK: Visionario o un pazzo?

    Messaggio Da roky_54 Sab Gen 15, 2022 9:11 pm

    ELON MUSK: Visionario o un pazzo? spacex marte spazio imprenditori soldi  Elon10
    15.01.2022
    Oggi parliamo di lui, Elon l’uomo dell’anno (2021) secondo la rivista Time. Colui che possiede un patrimonio stimato di circa 273 miliardi di dollari!! Com’è possibile? Si sta parlando di una persona che è il CEO di aziende come SpaceX, di Tesla Motors, neuralink, presidente di SolarCity, fondatore di The Boring Company e cofondatore di PayPal.
    Paypal startup rivoluzionaria che permette di effettuare acquisti online in modo rapido e sicuro, cosa impensata negli anni 2000.
    Tesla, società ormai famosa di veicoli elettrici, una delle prime a metterle in commercio, nata per rivoluzionare il mondo automotive spingendolo all’abbandono del motore a combustione interna.
    Da notare che è un’azienda all’avanguardia, che mettere in commercio una macchina a guida “semi” autonoma, tecnologia da tempo oggetto di polemiche ma ancora in via di sviluppa da varie aziende.
    Si nota un carattere leale, ma allo stesso tempo cinicamente orientato al risultato. Una totale e forsennata dedizione al lavoro. Una sorprendente capacità di sopportare momenti di estrema pressione psicologica.
    Cosa che ostacolava Musk nel rapporto che le altre persone, che siano dipendenti spinti fino al limite con orari e limiti assurdi,sia coi diverbi coi soci nella società PayPal, quando è stato dimesso dalla carica di Ceo per divergenze tecniche e altri episodi.

    Vorrei morire su Marte. Basta che non sia al momento dell’impatto. -Elon Musk

    L’uomo che ha come missione cambiare il mondo e garantire un futuro migliore, partendo dall’obiettivo di portare l’umanità su marte e di stabilirvi una base spaziare, stiamo parlando di un pianeta senza atmosfera e con un continuo bombardamento di raggi cosmici, quelle particelle cariche ed energetiche che provengono dal Sole o dallo spazio interstellare. Ci sono progetti per creare un atmosfera in modo artificiale. In genere pensiamo a Marte come a un pianeta desertico, simile in qualche modo ai deserti terrestri come il Sahara. Marte è in realtà molto più arido, molto più inospitale, un posto dove non esiste e  non può esistere acqua liquida. C’è una buona riserva di ghiaccio nelle calotte polari e al di sotto della superficie dove il ghiaccio è mescolato al terreno. Tutto cio sarà possibile in futuro? Quanti secoli ci vorranno? Stiamo parlando di un pianeta distante 6 mesi e totalmente diverso dalla terra.
    Per la spedizione sul pianeta rosso, ma anche per salvare il nostro pianeta, Space X ha avviato un programma di ricerca per studiare come produrre carburante per missili utilizzando anidride carbonica, ovvero la famosa CO2 che sta causando il cambiamento climatico sulla Terra.
    Vediamo quali sono i suoi obiettivi per i prossimi anni.
    Partiamo col progetto chiamato Tesla Bot, è un robot umanoide nato per sostituire le persone in lavori pericolosi, di fatica o semplicemente noiosi, con intelligenza artificiale.
    Si passa a Hyperloop, si tratta di un treno supersonico, progetto presentato da Elon, un mezzo di trasporto in grado di coprire lunghe distanze in breve tempo, sfruttando le potenzialità della levitazione magnetica e i vantaggi di tubi a vuoto in cui far scorrere le capsule. Il tutto utilizzando esclusivamente energia ricavata da moduli fotovoltaici.
    Si parla di progetti che visti cosi sembrano irreali ma tra una decina o ventina di anni potrebbero essere presenti nella vita quotidiana. Come Neuralink, un'azienda di ricerca biomedica per sviluppare elettrodi da impiantare nel cervello, e arrivare ad accrescere le nostre capacità cognitive.
    Il mio parere è che lui sia un grande showman e pagliaccio, ma ci sa fare, è un grande imprenditore con idee rivoluzionarie.
    Se cosi fosse Musk sarà l’uomo che rivoluzionerà l’umanità in molti campi e rimarrà nella storia, come i grandi inventori del passato: Edison, tesla, leonardo da vinci..

    roky_54 Twisted Evil

     ELON MUSK: Visionario o un pazzo? spacex marte spazio imprenditori soldi  Crew-d10

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 8:31 am